CHI SIAMO

si differenzia dalle altre realtà imprenditoriali analoghe per due aspetti:

  1. Ascolta attentamente quello che vuole il mercato: non propone una lista di etichette più o meno conosciute ma, dopo aver raccolto il bisogno dell’importatore ricerca  le eccellenze presenti in Italia in grado di soddisfare al meglio quel bisogno.

  2. Seleziona le eccellenze del vino richiesto. Per farlo, vista l’ampia e variegata offerta del prodotto-vino in Italia, si avvale di un comitato scientifico, costituito da enologi validi che testano i vini e stabiliscono
    il livello qualitativo in relazione al prezzo richiesto.

PRESIDIO DEL MERCATO

Il primo punto presuppone la ricerca di un partner affidabile e solido con cui intraprendere un percorso commerciale trasparente, di condivisione di valori e reciproche prospettive di crescita: non basta ricevere un ordine e spedire il prodotto, ma supportare il lavoro dell’importatore aiutandolo a raggiungere efficacemente il consumatore finale con azioni mirate e continuative. Presidiare un mercato significa creare ripetutamente una serie di
iniziative/degustazioni  in ristoranti, enoteche, supermercati, hotel per far assaggiare al più alto numero di persone il vino che riteniamo fra i migliori per quella fascia di prezzo. A tal fine Vitalici ritiene sia fondamentale la figura di un brand ambassador che affianchi l’importatore e i suoi agenti.

IL NOSTRO BRAND

Il secondo punto rappresenta il core business d Vitalici. Non si vuole esportare solo un prodotto ma tutta la sua italianità che significa creatività, bellezza, qualità. La società ha l’ambizione di creare un marchio forte che raggruppi le eccellenze vitivinicole italiane in cui ogni cantina, pur mantenendo i propri tratti identitari e la propria etichetta, venga immediatamente conosciuta come prodotto eccelso. Il consumatore finale, una volta conosciuto il marchio, saprà che sta comprando un ottimo vino, anche se in quel momento o in quel mercato poco conosciuto. Il comitato scientifico sarà chiamato costantemente a verificare la qualità dei vini che ne faranno parte.

LA NOSTRA MISSIONE

oltre a far conoscere al mondo la qualità dei vini italiani vogliamo contribuire ad alleviare il dolore nel mondo . Per questo siamo attivi ad Haiti, uno dei paesi più poveri, per fornire medicinali, indumenti e viveri ai più bisognosi.
Il nostro sogno è quello di costruire una scuola perché pensiamo che solo l’istruzione può sollevare le sorti di una persona e contribuire a toglierla dalla povertà.